F1 | McLaren, Renault sarà il nuovo fornitore. Alonso resta anche nel 2018?
Lo spagnolo: "E' una settimana molto importante"
L’incontro di ieri tra Zack Brown e Cyril Abiteboul avrebbe sancito un accordo definitivo tra la McLaren e la Renault per la stagione 2018. Dopo i numerosi problemi di affidabilità tra Spa e la stessa Monza, McLaren avrebbe scelto di lasciare la Honda, rinunciando a un budget molto importante.
Secondo quanto dichiarato da AS, l’accordo Renault e McLaren prevederebbe la fornitura delle power unit per il campionato 2018 e la garanzia di ricevere tutti gli aggiornamenti che il motorista francese porterà in pista nella prossima stagione. Questa notizia, inoltre, riapre le porte di Fernando Alonso a Woking, visto che lo spagnolo avrebbe valutato una permanenza in McLaren solo con un cambio di motorista.
Ecco le parole di Fernando Alonso: “Sappiamo cosa può fare il motore Renault visto che Red Bull ha centrato diversi podi durante questo campionato. E’ un buon motore. McLaren ha una storia importante, tanti numeri positivi, e voglio vincere insieme a loro. In tal senso è una settimana molto importante per il 2018 e speriamo di avere delle novità prima del Gran Premio di Singapore”.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui