F1 | McLaren, Piastri: “Posso imparare molto da Norris”
"Lavoreremo bene insieme", ha detto il giovane talento australiano
Tra le novità che hanno caratterizzato l’ultimo mercato piloti figura l’approdo di Oscar Piastri in McLaren. L’australiano, dopo le note vicende che hanno caratterizzato il suo passaggio alla scuderia di Woking, con il team inglese che è riuscito a strapparlo all’Alpine, non vede l’ora di poter iniziare a lavorare a stretto contatto con il suo nuovo compagno di squadra Lando Norris.
Piastri infatti è certo che potrà imparare molto da un ragazzo giovane, ma già esperto, essendo al quinto anno di militanza in Formula 1, come Norris.
“Non conosco molto bene Lando, ma gli ho parlato un paio di volte molto brevemente e abbiamo alcuni amici in comune. Non vedo l’ora di conoscerlo, sia personalmente che professionalmente – ha dichiarato Piastri, intervistato dal podcast In The Fast Line – Penso che il nostro percorso giovanile siano state abbastanza simile. Ovviamente ha dimostrato anche in F1 di essere un pilota molto capace e anche un pilota forte. Non vedo l’ora di poter mostrare quello che ho, ma senza dubbio ci saranno anche cose da imparare e penso che Lando sia un compagno di squadra molto forte da cui poter imparare. Penso che sarà un buon rapporto di lavoro”.
Continuando a parlare di Norris ha aggiunto: “Siamo entrambi abbastanza simili come età, abbiamo alcuni amici in comune, come ho detto, quindi sono fiducioso che saremo in grado di lavorare bene insieme e, si spera, portare l’intera squadra davanti in griglia: questo è l’obiettivo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui