F1 | McLaren, Piastri: “Il test di Abu Dhabi è stato positivo”

L'australiano sottolinea l'importanza dei chilometri percorsi allo Yas Marina Circuit alla guida della monoposto inglese

F1 | McLaren, Piastri: “Il test di Abu Dhabi è stato positivo”

Tra i volti nuovi che saranno in pista, con continuità, a partire dalla prossima stagione figura quello di Oscar Piastri. Il giovane talento australiano nei mesi scorsi è stato ufficializzato dalla McLaren come futuro compagno di squadra di Lando Norris, prendendo così il posto del connazionale Daniel Ricciardo tornato in Red Bull dove sarà la riserva del duo verstappen-Perez.

Piastri ha già avuto modo di prendere confidenza con l’ambiente McLaren in occasione del test post stagionale svoltosi nel mese di novembre ad Abu Dhabi. Un’occasione importante per l’australiano che, non solo ha preso familiarità con la monoposto, ma anche con la squadra con la quale condividerà il proprio percorso professionale.

“Il test è stato davvero, davvero positivo per me – ha dichiarato Piastri, citato da RacingNews365 – Penso che guidare la macchina sia stata la cosa più positiva. Penso che avere questa esperienza in particolare sia stato davvero importante. Mi ha dato la possibilità di poter lavorare sugli aspetti marginali, conoscere meglio i miei ingegneri e conoscere meglio tutti i membri del team”.

Piastri, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Se ci sono alcune cose che voglio cambiare per il prossimo anno, posso parlarne con le persone. Non vedo l’ora di poter mettere su alcune delle mie piccole cose, se lo voglio. Tutte quelle cose secondarie che non vengono necessariamente viste, sono tutte cose su cui posso lavorare nelle settimane prima della stagione”.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati