F1 | McLaren, Piastri: “Doppietta da mantenere anche domani”

"Vogliamo vincere il campionato e dobbiamo garantirci che questo accade", ha sottolineato l'australiano

F1 | McLaren, Piastri: “Doppietta da mantenere anche domani”

Sabato perfetto per la McLaren che ha monopolizzato la prima fila dello schieramento nelle qualifiche di Yas Marina. La scuderia di Woking ha firmato un importante 1-2 nell’ultima lotta per la pole del 2024, con Lando Norris che ha avuto la meglio nei confronti del compagno di squadra Oscar Piastri per poco più di due decimi.

Malgrado la pole sfuggita all’ultimo, l’australiano è già focalizzato all’evento di domani dove la squadra vorrà conservare le posizioni odierne per festeggiare la conquista del titolo costruttori che manca a Woking da 26 anni.

“Oggi è stato più complicato rispetto a ieri, c’è voluto un pochino di tempo per trovare la condizione giusta in qualifica ma alla fine ci siamo arrivati – ha dichiarato Piastri al termine delle qualifiche – Sono molto contento del lavoro fatto dal team, nell’ultimo giro mi è mancato qualcosina ancora una volta: ma va bene così, il secondo posto è un buon risultato e per la squadra è un sogno aver ottenuto al momento una doppietta. Dobbiamo cercare di mantenere anche domani questa situazione”.

Sulla situazione del tempo sul giro in Q3, dapprima annullamento per track limits e successivamente riassegnato, Piastri ha detto: “Non ho parlato tanto (con l’ingegnere, ndr), ho cercato di mantenere la concentrazione e fare un buon ultimo giro: ed è stato veloce, ma non abbastanza veloce. È stato un momento di tensione, però è stato comunque rassicurante sapere che mi era stato confermato quel giro”.

Piastri poi concludendo il proprio intervento ha detto: “Cercheremo di fare di tutto per vincere il campionato, ed è di gran lungo l’obiettivo più importante per domani. Sono sicuro che entrambi vogliamo vincere la gara, però siamo vogliosi di vincere il campionato. Dobbiamo garantirci che questo accada, divertendoci domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati