F1 | McLaren, Norris sarà in pista con il numero 1 nel 2026

"È lì perché puoi prenderlo e lavori sodo per provare ad ottenerlo", ha riferito il campione del mondo in carica

F1 | McLaren, Norris sarà in pista con il numero 1 nel 2026

Il numero 1 continuerà ad essere presente in pista anche nella prossima stagione. Lando Norris ha infatti deciso di mettere da parte, almeno momentaneamente, il 4 per sfoggiare quello del campione del mondo in carica.

La notte di Abu Dhabi ha consegnato alla storia l’inglese della McLaren che ha scritto, per la prima volta in carriera, il proprio nome nell’albo d’oro della Formula 1 e che sfoggerà tale status sulla propria monoposto nel 2026.

Norris, dopo Verstappen, sarà il secondo pilota a scendere in pista con il numero 1 da quando ci sono i numeri fissi sulle monoposto imposti dal 2014. Difatti Lewis Hamilton, negli anni dei successi con la Mercedes, ha continuato ad utilizzare il 44.

“È tradizione, è lì per un motivo – ha dichiarato Norris a Sky Sports News – È lì perché puoi prenderlo e lavori sodo per provare ad ottenerlo. Tutti noi come squadra che abbiamo un ruolo in McLaren, o nella mia macchina, lo indosseremo con orgoglio. È per tutti i miei meccanici, i miei ingegneri, tutti quelli che fanno parte della McLaren, anche loro hanno diritto a questo riconoscimento”.

L’inglese, proseguendo con il proprio intervento, ha detto: “Quindi non è per me, è anche per loro. È il loro orgoglio, sapendo che hanno messo molto lavoro e impegno in tutto ciò che possono anche dire siamo i numeri uno. Non è così bello quando dici: ‘Siamo il numero quattro’. Saranno ancora più felici di me!”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Cadillac, prove sedile per Bottas F1 | Cadillac, prove sedile per Bottas
News F1

F1 | Cadillac, prove sedile per Bottas

La scuderia americana, all'esordio nel Circus, sarà in pista con l'ex Mercedes e con il rientrante Sergio Perez
Tra le novità che caratterizzeranno il 2026 non ci sarà solamente l’introduzione del nuovo regolamento tecnico, che stravolgerà in toto