F1 | McLaren, Norris: “Nel finale siamo stati lenti, ma Charles ha fatto un ottimo lavoro”
L'inglese non ha nascosto la delusione per una prima fila papaya che pareva scontata all'Hungaroring

Terzo tempo per Lando Norris nelle qualifiche del Gran Premio d’Ungheria, quattordicesimo appuntamento del Mondiale 2025 di Formula 1. L’inglese, che insieme al compagno di squadra Oscar Piastri erano i principati candidati nella lotta alla pole position, sono stati beffati nel finale della sessione dalla Ferrari di Charles Leclerc con il monegasco che ha conquistato la sua prima partenza al palo del 2025.
Norris, analizzando le qualifiche, ha ammesso come il vento abbia inciso negativamente sulla prestazione finale della monoposto papaya.
“Una delusione non chiudere con una prima fila? Sì, per quello che era il nostro stato di forma. Però credo che Charles abbia fatto un ottimo lavoro nell’ultimo giro, queste condizioni ci hanno un po’ danneggiato. Il cambiamento del vento evidentemente ci ha condizionato in maniera maggiore rispetto agli altri. Però non voglio lamentarmi, lui ha fatto un bel giro alla fine noi eravamo lenti”.
Parlando della difficoltà di far durare le gomme per un intero giro di qualifica: “Sì, un giro lungo con tante curve ed è complicato. Nel Q2 penso che abbiamo dimostrato quanto potessimo andare veloci, abbiamo mostrato un bel vantaggio. Poi è cambiato il vento, tutto è svanito e l’ultimo settore è diventato complicato. Per cui non è stato un giro semplice nel mettere tutto insieme, quando ci riesci è una bella sensazione ma quando non ce la fai non è bello”.
Sulla gara: “Voglio andare avanti, voglio vincere e se riuscirò a vincere recupererò punti (su Piastri). Penso che sarà una gara emozionante, mi aspetto di avere più passo rispetto a Charles e non vedo l’ora che arrivi domani”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui