F1 | McLaren, Norris mastica amaro: “Piastri ha fatto un ottimo lavoro, non ho altro da aggiungere”
Sul sorpasso subito al Kemmel: "È entrato con un pochino più di convinzione a Eau Rouge, ha sfruttato la scia e non ho nulla da lamentare"

Dall’esaltazione di ieri alla delusione di oggi. Dopo la pole position conquistata ieri, Lando Norris non è riuscito a ripetersi in gara perdendo il duello con il compagno di squadra Oscar Piastri.
La gara dell’inglese è stata condizionata al via dal sorpasso subito, sul rettilineo del Kemmel, dalla papaya gemella numero 81. Da quel momento in poi Norris, che successivamente ha optato per una strategia gomma differente montando le dure anziché le medie, ha perso contatto con il compagno/rivale pagando un ritardo di cinque secondi sotto la bandiera a scacchi.
Dopo le due vittorie consecutive, ottenute al Red Bull Ring e nell’appuntamento casalingo di Silverstone, Norris vede allungarsi a 16 i punti di ritardo da Piastri nel Mondiale piloti.
“Oscar ha fatto un ottimo lavoro, non posso dire nient’altro – ha dichiarato Norris al termine del GP – È entrato con un pochino più di convinzione a Eau Rouge, ha sfruttato la scia e non ho nulla da lamentare. Ha fatto un lavoro migliore di me all’inizio, poi non potevo fare più nulla dopo quel punto. Sì, mi piacerebbe salire sul gradino più alto, ma oggi l’ha meritato Oscar”.
Norris ha poi aggiunto: “Anche guidando alla perfezione non avrei potuto vincere oggi. Esaminerò la mia gara, però sono contento per il team, una bella doppietta dopo tanti anni. Risultato meritato per il team e anche per Oscar”.
L’inglese, discutendo dell’appuntamento all’Hungaroring in programma nel prossimo weekend, l’ultimo prima della pausa estiva, ha detto: “Per me Budapest è uno dei circuiti migliori, anche per quello che ho fatto in passato. Ed è lì che ho iniziato la mia carriera in Formula 1, ed ho dei bei ricordi. Credo sia più adatta per me rispetto a Spa, sono contento per oggi ma leggermente deluso ma guardo già avanti alla prossima settimana”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui