F1 | McLaren, Norris in pole a Spa: “Bello riuscire a tornare in vetta”
Sul ritardo pagato ieri da Piastri: "Tre decimi sono di scia, alla gente piace ingigantire le cose ma non c'era da preoccuparsi"

Il sabato delle qualifiche di Spa ha sorriso a Lando Norris. L’inglese della McLaren è riuscito a conquistare la pole position, regolando il compagno di squadra Oscar Piastri che si è fermato a 85 millesimi dalla migliore prestazione della vettura gemella numero 4.
Ancora una volta le due monoposto di Woking hanno monopolizzato la scena in pista anche a Spa, al netto della parentesi di questa mattina con la vittoria della Red Bull di Max Verstappen nella Sprint Race, e il copione non dovrebbe cambiare domani anche se la pioggia potrebbe aggiungere un pizzico di imprevedibilità alla competizione.
“Sicuramente è stato un bel giro, sono contento – ha dichiarato Norris al termine delle qualifiche – Eravamo tutti molto preoccupati dopo ieri, però non ero così lontano: avevo avuto dei piccoli problemini. Avevo fiducia di poter recuperare prima della giornata di oggi ed è bello vedere che sono riuscito a tornare in vetta”.
L’inglese, discutendo del distacco di ieri da Piastri nelle qualifiche sprint, ha aggiunto: “Beh, tre decimi sono di scia e di non essere uscito primo dalla corsia box. Alla gente piace ingigantire le cose ma non c’era tanto da preoccuparsi. La macchina sta vola per tutto il weekend, Oscar ha fatto un bel lavoro: ci spingiamo tanto a vicenda. È dura perché si possono vedere i punti di forza dell’altro e si impara uno dall’altro. È bello, ma è anche una battaglia dura tra di noi”.
Norris poi, parlando dell’ipotesi pioggia in vista della gara di domani, ha detto: “Preferirei restasse asciutto, credo abbiamo sempre piovuto negli ultimi 10 anni. Sarebbe bello se dovesse essere asciutto domani. Ma non mi dispiacerà se dovesse piovere, essere asciutto o misto. Qui è un po’ normale, mi aspetto una gara divertente”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui