F1 | McLaren, Norris firma la pole a Las Vegas: “È stato stressante, ma abbiamo fatto una bella qualifica”

"Tutto difficile, però appagante perché è stata una sessione complicata", il commento dell'inglese

F1 | McLaren, Norris firma la pole a Las Vegas: “È stato stressante, ma abbiamo fatto una bella qualifica”

Lando Norris non ha lasciato scampo alla concorrenza. L’inglese, nelle qualifiche di Las Vegas rese imprevedibili a causa della pioggia, è stato protagonista di una grande prestazione che lo ha portato a conquistare la pole position. Norris, arrivato in Nevada con 24 punti di vantaggio sul compagno di squadra Oscar Piastri nella lotta al titolo, è stato l’ultimo pilota a scendere sotto il muro dell’1’48” firmando la migliore prestazione in 1’47″934.

Per Norris, perfetto protagonista nelle ultime gare, quella di domani potrebbe essere l’appuntamento ideale per la spallata decisiva al Mondiale con Piastri che partirà dalla terza fila.

“È stato stressante in modo pazzesco – ha dichiarato Norris, intervistato al termine delle qualifiche – Non sapevo che qualcun altro avrebbe fatto il giro dopo di me, sapevo che i primi due settori erano buoni ma poi la pista era talmente scivolosa che appena prendi il cordolo in maniera errata hai uno scossone e perdi la macchina nell’altro verso e sei vicino al muro. Però è stato sufficiente per il primo posto per cui va bene così. Non sono state le condizioni più facili, però sono contento che abbia finito di piovere e abbiamo potuto fare una bella qualifica”.

Parlando del grip differente tra le varie sessioni: “Innanzitutto devi cercare di mantenere la macchina in pista, onestamente ho fatto un pisolino prima delle qualifiche: mi aspettavo che la pista fosse asciutta, poi ho visto che pioveva e ho detto: ‘Caspita, non andrà bene’. Nessuno aveva mia girato qui sotto la pioggia, era difficile sapere cosa aspettarci. Dopo le Q1 sembrava che in ogni curva potevi andare a muro e poteva facilmente finire. Questa volta Q1, Q2 e Q3 tutto difficile, però è ancora più appagante perché è stata una sessione complicata”.

Sulla gara: “Dovrò improvvisare perché non abbiamo fatto alcuna simulazione gara. Però abbiamo fatto bene, come passo per tutto il weekend. Sapevamo di essere forti sull’asciutto, non ci aspettavamo di essere così forti sul bagnato, però siamo abbastanza fiduciosi. Non abbiamo fatto simulazione, come detto, ma uno stint di massimo 10 giri. Però sarà una gara interessante, con Max soprattutto ma è bello rivedere Carlos nelle prime tre posizioni. Speriamo di fare una bella gara e che tutti possano divertirsi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati