F1 | McLaren, Norris cupo: “Abbiamo una lunga strada davanti a noi”
"Abbiamo tutto ciò che serve per migliorare la macchina", ha riferito l'alfiere della scuderia di Woking
Tra le sorprese negative della tre giorni di test pre stagionali, che si è svolta da giovedì a sabato in Bahrain, figura senza ombra di dubbio la McLaren. La scuderia di Woking ha riscontrato non poche difficoltà con la nuova MCL60, portata in pista da Lando Norris e dal debuttante Oscar Piastri. L’inglese, che si appresta ad iniziare la sua quinta stagione con la squadra britannica, diventando nel tempo una vera e propria colonna del team, ha discusso delle criticità che hanno condizionato il lavoro della scuderia ma chiaramente l’obiettivo principale è quello di migliorare la vettura in vista delle prime gare della stagione. La prima delle quali si terrà nel prossimo weekend proprio a Sakhir.
Norris, che ambisce a vincere il titolo con la McLaren, ha però ammesso che questa aspirazione potrebbe anche non essere raggiunta prima della fine del suo contratto con Woking. Attualmente Norris è legato alla McLaren fino al termine della stagione 2025.
“So che abbiamo una lunga strada davanti a noi – ha dichiarato Norris ai media presenti in Bahrain – Ma abbiamo tutto ciò che serve per raggiungere questo obiettivo. È possibile che ci voglia più tempo per vincere il titolo rispetto al mio contratto, ma questa è la macchina che abbiamo al momento. Nel nostro programma c’è l’obiettivo di migliorarla”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui