F1 | McLaren, il nuovo sponsor non farà cambiare il nome del team
Dal 2007 al 2013 la McLaren era iscritta al campionato di Formula 1 con il nome "Vodafone McLaren Mercedes": ora l'obiettivo di Zak Brown è quello di trovare uno sponsor che non vada ad intaccare il nome della scuderia
Il nuovo sponsor della McLaren non sarà parte del nome della scuderia, a confermarlo il direttore del team Zak Brown che torna indietro sui suoi passi, spiegando che “Nella Formula 1 nessuno si riferisce alle squadre con il nome dei loro sponsor, non penso che abbia molto valore, siamo McLaren, non ABC McLaren”. Ecco che quindi la squadra cercherà forme alternative di promozione senza modificare la sua natura.
Dal 2007 al 2013 la McLaren era iscritta al campionato di Formula 1 con il nome “Vodafone McLaren Mercedes”: ora, dopo aver perso già da anni lo sponsor Vodafone l’obiettivo di Zak Brown è quello di trovare uno sponsor che non vada però ad intaccare il nome della scuderia. “Ci sono grandi inserzionisti, ma non stiamo cercando di vendere il nome, vogliamo che il nome della squadra rimanga McLaren”, ha confermato il direttore. “Nella NASCAR ai piloti viene insegnato a ringraziare gli sponsor quando parlano in tv dopo le loro gare. In Formula 1 vogliamo proteggere il nostro marchio”, ha concluso Brown.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui