F1 | McLaren, Button: “Una gara molto sfortunata”

Vandoorne: "Aspettative non rispettate"

F1 | McLaren, Button: “Una gara molto sfortunata”

Nonostante l’ottima qualifica di sabato e una prima parte di gara molto rapida, Stoffel Vandoorne no è riuscito a conquistare i primi punti di questa sfortunata stagione 2017. Sul cittadino di Monaco, infatti, il belga ha commesso un grave errore nella parte finale di gara, centrando il muretto esterno alla curva Saints Devote. Un vero peccato visto che stazionava in decima posizione. Stesso destino per Jenson Button, fuori gara per un pericoloso contatto con Pascal Wehrlein alla curva del Portier.

Ecco le parole di Jenson Button: “Oggi è stata una gara molto sfortunata perchè avevamo il potenziale per raggiungere la zona punti. Purtroppo siam rimasti dietro Wehrlein per gran parte della corsa e i suoi pneumatici erano usurati quanto i miei. All’uscita del Portier sono riuscito ad avere una maggior trazione e lui mi ha lasciato un piccolo spazio dove potevo provare il sorpasso, ma sfortunatamente non si è accorto me. Ho capito quello che stava succedendo, ma era ormai troppo tardi. Una vera sfortuna per me, ma anche per lui. L’incidente è stato brutto, ma la cosa importante è che Pascal sta bene e tutto è andato per il meglio. Lascio Monaco con un sacco di bei ricordi e un di un week-end vissuto alla grande. Peccato aver danneggiato la macchina, ma sono cose che possono succedere”.

Ecco invece le parole di Stoffel Vandoorne: “Siamo venuti a Monaco per portare a casa dei punti e purtroppo torniamo a casa con uno zero pesantissimo. Un vero peccato soprattutto per il fatto che eravamo nelle condizioni di poter fare bene. Stazionavamo in zona top ten e riuscivo a gestire alla grande i piloti dietro di me. La safety car ha mescolato però le carte e ho perso temperature sia ai freni che ai pneumatici. L’errore in curva uno è stato dettato da questo. Lasciamo Monaco con quanto di buono abbiamo fatto e con la speranza di poter migliorare già a partire dal Canada”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati