F1 | McLaren, Brown sull’addio a Ricciardo: “Abbiamo dovuto cambiare per il bene di tutti”

"Il mio lavoro e quello di Seidl è quello di prendere decisioni difficili", ha sottolineato il manager americano

F1 | McLaren, Brown sull’addio a Ricciardo: “Abbiamo dovuto cambiare per il bene di tutti”

Tra le novità che hanno caratterizzato l’ultimo mercato piloti figura l’addio tra McLaren e Daniel Ricciardo, con la scuderia di Woking che ha deciso di interrompere il rapporto professionale con l’australiano che si esaurirà a fine stagione con un anno di anticipo rispetto alla naturale scadenza.

Discutendo sull’australiano, Zak Brawn ha ammesso che la scelta maturata in quel di Woking è stata difficile ma al tempo inevitabile stesso vista la mancanza di risultati da parte del pilota di Perth. Ricordiamo che la McLaren ha deciso di sostituire Ricciardo con il connazionale Oscar Piastri, con quest’ultimo che dal prossimo formerà una coppia total green con Lando Norris.

Non siamo riusciti ad ottenere i risultati che volevamo in questo anno e mezzo – ha dichiarato Brown ai microfoni di Fox Sports Australia – Tutti quanti noi abbiamo lavorato molto duramente. Adoriamo Daniel, è fantastico aver lavorato con lui e continuare a farlo. Ma servono i risultati che non stanno arrivando e noi abbiamo le abbiamo provate tutte. Mi piacerebbe continuare ad averlo nella nostra famiglia, proponendogli di correre nelle nostre squadre in Formula E e IndyCar, ma è focalizzato sulla Formula 1. Il mio lavoro insieme ad Andreas Seidl è quello di prendere decisioni difficili, non avendo visto miglioramenti abbiamo dovuto cambiare per il bene di tutti”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati