F1| McLaren: Brown rilassato nonostante i problemi

L'ex pilota rimane ottimista per la stagione

F1| McLaren: Brown rilassato nonostante i problemi

Il direttore esecutivo della squadra inglese, ha ammesso di non sentire particolare pressione in merito ai numerosi problemi al motore Honda, sostenendo che presto saranno risolti.

Lo scorso anno, McLaren ha concluso una stagione piuttosto deludente con un sesto posto nella classifica costruttori. Honda, dal canto suo ha ridisegnato completamente il layout della power unit ma i test invernali non hanno dato i risultati sperati, anzi.

Nel gran premio d’Australia, Fernando Alonso ha dovuto ritirarsi per un guasto alla sospensione, mentre Stoffel Vandoorne, ha finito la gara a due giri dal traguardo per problemi di pressione del carburante.

Brown ha ammesso che non si aspettava di ritrovare così tante difficoltà ma che non bisogna lasciare nulla di intentato.

“Non ci aspettavamo una pre stagione così difficile”, ha commentato l’ex pilota a Crash.net, “sapevamo che ridisegnare ex novo la power unit sarebbe stato un rischio ma ci stiamo lavorando e se qualcuno pensa che ce ne stiamo fermi, si sbaglia. Queste cose possono accadere, il nostro sport è difficile”.

Il direttore esecutivo ha inoltre aggiunto che in passato altre squadre, come la Renault, hanno avuto delle difficoltà ma poi hanno saputo recuperare, ed è quello che auspica anche per la McLaren.

“Sono rimasto davvero sorpreso nel vedere la reazione del team, sono motivati. Se tu entri nel garage, non trovi un atteggiamento diverso, sia in caso di vittoria che di sconfitta. Questo perchè è un team valido, lavoriamo tutti insieme e cerchiamo di restare ottimisti”.

Verrebbe da pensare però, che non hanno lo stesso ottimismo i piloti…

“Ovviamente sono delusi ed è comprensibile, condividiamo anche noi lo stesso sentimento ma noi non molliamo, dobbiamo solo migliorare”.

Infine, Brown ha voluto smentire le voci su un presunto divorzio da Honda: “Il rapporto con loro è salutare, sono costantemente in contatto con loro, lavoriamo a testa bassa. Anche loro sono motivati a farci tornare al vertice e questo è l’argomento centrale delle nostre conversazioni”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati