F1 | McLaren, Brown: “Non mi aspetto una squadra dominante sulle altre”
Il CEO McLaren si aspetta una stagione movimentata con più monoposto competitive
Il mondo della Formula 1 è un po’ diviso a metà tra chi ritiene che con le nuove regole ci sarà un livellamento dei valori in campo, con più incertezza e più team competitivi per il vertice, e chi invece teme che la squadra o le squadre che interpreteranno meglio le nuove regole avranno un grande vantaggio sulle altre, dominando la stagione, un po’ come capitò nel 2009 con la Brawn GP.
Zak Brown, amministratore delegato della McLaren, è dell’idea che avremo una stagione molto competitiva, con più auto in lotta per la vittoria e senza un team dominante sugli altri, anche grazie alle norme sul budget cap che dovrebbero portare ad un certo livellamento dei rapporti di forza.
“Sarei molto sorpreso se la prossima stagione fosse noiosa o dominata da un solo team, secondo me vedremo molte sorprese – le parole di Brown a Motorsport.com – Probabilmente potremmo avere una squadra più veloce delle altre all’inizio, ma con il budget cap arriveranno più o meno tutti allo stesso grado di sviluppi e secondo me avremo una griglia molto ravvicinata. La mia speranza è di arrivare l’anno prossimo ad Abu Dhabi con tre o quattro scuderie in lotta per il titolo. Spero che le nuove regole, la nuova aerodinamica delle auto, possa consentire tutto ciò”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui