F1 | McLaren, Brown entusiasta del nuovo accordo commerciale con Mastercard

Zak Brown ha accolto con soddisfazione l'ingresso di Mastercard nella famiglia della McLaren

F1 | McLaren, Brown entusiasta del nuovo accordo commerciale con Mastercard

F1 McLaren Mastercard – La McLaren non vola soltanto in pista ma anche sul fronte commerciale. La scuderia di Woking ha infatti annunciato che, a partire dalla stagione 2026, il colosso dei servizi di pagamento Mastercard diventerà il nuovo title sponsor del team. La partnership, che porterà alla nascita del McLaren Mastercard Formula 1 Team, rappresenta il più grande accordo commerciale della storia recente della squadra britannica e uno dei più significativi dell’intera Formula 1. Secondo quanto riportato da The Athletic, l’intesa garantirebbe a Woking circa 100 milioni di dollari all’anno per un decennio, un flusso economico che rafforza ulteriormente il progetto sportivo guidato da Zak Brown e Andrea Stella.

Un passo decisivo per il futuro

Mastercard era già presente sulle monoposto papaya come sponsor ufficiale, ma i risultati sportivi degli ultimi due anni – che hanno riportato la McLaren ai vertici del Circus – hanno convinto l’azienda a consolidare e ampliare il rapporto. Con questo accordo, la scuderia si riallinea agli altri top team che da tempo possono contare su title sponsor di primissimo piano: Oracle per Red Bull, Petronas per Mercedes, HP per Ferrari e Aramco per Aston Martin. Entusiasta dell’accordo Zak Brown, amministratore delegato della McLaren, che ha commentato così l’operazione: “Sono contentissimo di iniziare questo nuovo capitolo della nostra collaborazione con Mastercard con una promessa alla nostra famiglia papaya in tutto il mondo: continueremo a mettere i nostri fan al primo posto, avvicinandoli ancora di più al team. Mastercard è un partner fantastico che condivide la nostra passione e i nostri valori: averlo a bordo come partner ufficiale ci offrirà il trampolino di lancio perfetto per continuare a spingere dentro e fuori dalla pista”.

McLaren, stabilità economica e ambizioni sportive

L’arrivo di Mastercard come naming partner consolida ulteriormente la solidità economica del team, garantendo risorse strategiche in vista del nuovo ciclo regolamentare 2026. In un contesto in cui le spese per sviluppo tecnico e strutturale sono sempre più elevate, McLaren si assicura così un sostegno di lungo periodo che le permetterà di mantenere alto il livello competitivo. Con un pacchetto di partnership che include anche Google e OKX, il team di Woking conferma il proprio appeal globale, rafforzando al tempo stesso il legame con i tifosi e il posizionamento tra le eccellenze della Formula 1.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati