F1 | McLaren, Brown duro su Ricciardo: “Ci aspettavamo molto di più”
La posizione dell'australiano sempre più complicata
Zak Brown, amministratore delegato della McLaren, ha affrontato il tema dello scarso rendimento di Daniel Ricciardo senza andare per il sottile. Il manager statunitense ha ammesso che la McLaren quando ha ingaggiato Ricciardo si aspettava tutt’altro rendimento da un pilota con fama e stipendio da top driver. La posizione di Ricciardo a Woking, con contratto in scadenza nel 2023, si fa sempre più complicata, e c’è chi è pronto a scommettere su una separazione anticipata a fine anno tra le parti qualora le prestazioni dell’ex Red Bull non dovessero migliorare.
Ricciardo a Barcellona è stato autore di una gara anonima, mediocre se paragonata al GP disputato da Norris, capace di andare a punti nonostante fosse fisicamente debilitato.
“Norris ha certamente un vantaggio, noi avremmo voluto vedere Ricciardo più vicino con una bella battaglia in squadra – le parole di Brown a Sky Sports – Tolta la vittoria di Monza e qualche altra gara nel complesso Ricciardo non ha mantenuto le sue e le nostre aspettative nei suoi confronti, che erano ben altre. Tutto ciò che possiamo fare è continuare a lavorare sodo con lui sperando che scatti quella molla che per ora non è scattata. Certo il divario con Norris dovrebbe anche rendere l’idea di quanto sia forte Norris. Anche in altre squadre c’è un certo gap tra prime e seconde guide, penso a Leclerc e Verstappen con Sainz e Perez”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui