F1 | McLaren, Brown: “Con Ricciardo il rapporto è ottimo”
L'amministratore delegato della McLaren allontana le voci di una rottura con il pilota australiano
Qualche settimana fa avevano fatto molto rumore le parole di Zak Brown, amministratore delegato della McLaren, che aveva ammesso quanto Daniel Ricciardo avesse deluso le (alte) aspettative che la scuderia di Woking aveva in lui.
L’australiano, dal 2021 in McLaren, non è mai apparso in grande forma, eccetto in alcune gare isolate, e non si può non citare la splendida vittoria di Monza. Le recenti parole di Brown avevano fatto pensare ad una separazione a fine stagione tra la scuderia inglese e il simpatico pilota ex Red Bull e Renault.
A Baku (ottavo) e Montreal (undicesimo) Ricciardo ha fatto però meglio del compagno di squadra Lando Norris, dimostrando una forma nettamente superiore rispetto alle uscite precedenti. Zak Brown è tornato a parlare del suo pilota, spiegando che il rapporto tra le parti è ottimo e l’intenzione è certamente quella di andare avanti insieme almeno fino al 2023.
“Il nostro obiettivo è quello di migliorare e dare ai nostri piloti una vettura migliore – le parole di Brown – Il nostro rapporto con Ricciardo non è affatto cambiato. Mi fu fatta una domanda e risposi in modo sincero, qualora le prestazioni di Daniel fossero assolutamente deludenti potremmo pensare di risolvere il contratto, ma non è affatto ciò che vogliamo e lui potrà confermarvi le stesse cose. Siamo qui per continuare insieme. E’ molto motivato, ha il nostro pieno supporto, ci stiamo divertendo e il rapporto è ottimo. Abbiamo cenato insieme a Londra un paio di settimane fa, ci siamo fatti un sacco di risate, il rapporto non è mai stato migliore”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui