F1 | McLaren, a Las Vegas Norris ipoteca il Mondiale ma ammette: “Ho esagerato, commettendo un errore a curva 1”

"Sono stato aggressivo, diciamo che ho lasciato la vittoria a Max", la battuta dell'inglese a fine gara

F1 | McLaren, a Las Vegas Norris ipoteca il Mondiale ma ammette: “Ho esagerato, commettendo un errore a curva 1”

Lando Norris saluta Las Vegas, ventiduesimo appuntamento stagionale del Mondiale 2025 di Formula 1, conquistando il secondo posto. L’inglese, ieri protagonista di una grande prestazione in qualifica valsa la pole position, ha pagato una partenza poco felice che lo ha visto scendere al terzo posto dopo il lungo a curva 1.

Scivolato alle spalle della Red Bull di Max Verstappen e della Mercedes di George Russell, Norris è riuscito ad avere la meglio sul connazionale della Stella nella seconda parte della gara grazie al sorpasso compiuto nel corso del giro 34.

Un secondo posto che permette a Norris di incrementare a 30 i punti di vantaggio sul compagno di squadra Oscar Piastri, con l’australiano autore di una corsa anonima senza spunti, vedendo sempre più vicino il titolo.

“Sono stato aggressivo, ho lasciato la vittoria a Max diciamo così – ha scherzato Norris al termine del GP – Ho fatto comunque una bella gara, anche se non è stata la mia migliore prestazione in realtà però quando qualcuno vinse con un vantaggio di venti secondi ha fatto un lavoro migliore ed è stato più veloce di noi. Oggi per noi è stata difficile, ma divertente”.

L’inglese ha poi aggiunto: “Sono in un momento positivo, il passo era molto buono però Max ha fatto una gran bella gara. Io ho commesso un errore a curva 1. Lì bisogna essere aggressivi, ma ho esagerato un po’ troppo  e questo mi è costato del tempo. Ho portato a casa tanti punti, per cui non sono troppo deluso. Devo fare i complimenti a Max e alla Red Bull che hanno fatto una grande gara, ma pensiamo alla prossima”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati