F1 | McLaren , 1-2 terribile alle speranze iridate della Ferrari: gli highlights delle qualifiche ad Abu Dhabi [VIDEO]

Lando Norris davanti ad Oscar Piastri nell'ultima qualifica della stagione: gli highlights

F1 | McLaren , 1-2 terribile alle speranze iridate della Ferrari: gli highlights delle qualifiche ad Abu Dhabi [VIDEO]

F1 GP Abu Dhabi – Vi riportiamo gli highlights della sessione di qualifiche valide per il Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1. Lando Norris e Oscar Piastri hanno dominato le qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi, piazzando la McLaren MCL38 in prima e seconda posizione. Norris ha segnato un 1’22″595, distanziando di circa due decimi e mezzo il compagno di squadra, che si candida comunque a un ruolo da protagonista in gara. Carlos Sainz, al terzo posto, ha mostrato progressi significativi rispetto a venerdì, ma un errore all’ultima curva gli ha impedito di lottare per la prima fila.

Nonostante i miglioramenti, la Ferrari sembra ancora distante dal passo della McLaren, rendendo difficile una rimonta nel Mondiale Costruttori. Nico Hulkenberg, sorprendente quarto con la Haas, ha preceduto Max Verstappen, Pierre Gasly e George Russell. La top ten è completata da Fernando Alonso, Valtteri Bottas – ottimo con una Sauber finalmente competitiva – e Sergio Perez. Per Charles Leclerc, invece, le qualifiche sono state un incubo. Un track limits in curva 1 durante il Q2 ha annullato il suo tempo, escludendolo dal Q3. A ciò si aggiunge la penalità di 10 posizioni per la sostituzione del pacco batterie, che lo relega in fondo alla griglia.

Questa situazione compromette ulteriormente le possibilità della Ferrari di insidiare la McLaren nel campionato. Non si esclude che il team di Maranello opti per un propulsore nuovo per cercare il tutto per tutto in gara. Tra i delusi anche Lewis Hamilton, eliminato in Q1 dopo aver urtato un paletto in pista, spostato in precedenza da Kevin Magnussen.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati