F1 | Mazepin non perde le speranze: “Il mio obiettivo è tornare in Formula 1”

"C'è il desiderio di continuare a competere nel motorsport", ha detto il russo

F1 | Mazepin non perde le speranze: “Il mio obiettivo è tornare in Formula 1”

Nikita Mazepin non rinuncia al proprio sogno: quello di ritornare a gareggiare in Formula 1. Il russo, che ha militato nel Circus al volante della Haas e che a marzo scorso è stato licenziato a causa dello scoppio del conflitto bellico tra Russia e Ucraina, ha discusso delle esperienze maturate in questi mesi dove si è cimentato in patria in una competizione rally denominata Silk Way vincendo all’esordio.

L’ho fatto con piacere e fortunatamente il piacere ha portato alla vittoria – ha detto Mazepin all’agenzia di stampa Tass – Ma io non mi vedo come un pilota di rally professionista. Credo di avere una certa missione sociale in cui sono impegnato e mi fa molto piacere (Mazepin fa riferimento al suo sostegno nei confronti degli atleti come lui che sono stati allontanati per motivi politici, ndr)”

Mazepin ha poi aggiunto: “L’anno prossimo gareggerò anche per me stesso in una nuova disciplina al di fuori del nostro paese, ma finora non ci sono firme. Quindi non ne posso ancora parlare. C’è il desiderio, ovviamente, di continuare a competere nel motorsport. Il mio obiettivo è tornare in Formula 1, questa è la direzione in cui lavorerò”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati