F1 | Massa: “Sulla Ferrari pesano i problemi di affidabilità e gli errori di strategia”

"I discorsi iridati sono chiusi. Verstappen merita il secondo titolo", ha riferito il brasiliano

F1 | Massa: “Sulla Ferrari pesano i problemi di affidabilità e gli errori di strategia”

La prima parte di stagione della Ferrari è stata altalenante. Maranello ha rispettato le aspettative sulla nuova monoposto, ma alla competitività del mezzo in varie occasioni si sono anteposte scelte strategiche errate e problemi di affidabilità che hanno inficiato sul risultato finale delle gare. Ad oggi infatti, con la seconda metà del campionato da disputare, la Ferrari ha un’importante distacco dalla Red Bull nel Mondiale costruttori (97 punti) così come Charles Leclerc da Max Verstappen in quello piloti (80 punti).

Discutendo sulla Ferrari e sui primi 13 appuntamenti del 2022, Felipe Massa ha analizzato ciò che ha funzionato e ciò invece che ha inciso negativamente sul cammino della Rossa.

Chiaramente è bello rivedere la Ferrari in battaglia – ha dichiarato Massa ai microfoni di Sky Sports – Per la Formula 1 in generale è importante tornare a vedere la Ferrari vincere gare ed essere in lizza per il titolo almeno nella prima metà dell’anno. Ma sfortunatamente sono accadute tante decisioni errate e guai relativi all’affidabilità che hanno allontanato la Rossa dal campionato. Molte vittorie sono sfuggite e molti punti sono andati via a causa degli errori di strategia. Un peccato non poter vedere la Ferrari in lotta per il campionato fino alla fine. I discorsi iridati sono chiusi. Verstappen sta svolgendo un lavoro fantastico, merita la conquista del suo secondo titolo”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati