F1 | Massa: “Ferrari sarà ancora più veloce nelle prossime gare”

Il brasiliano ha aggiunto: "Sainz deve essere perfetto o verrà dato il vantaggio a Leclerc"

F1 | Massa: “Ferrari sarà ancora più veloce nelle prossime gare”

L’ex pilota del Cavallino, Felipe Massa, si è detto sorpreso dalle prestazioni mostrate nelle prime gare dalla Ferrari e concorda con il punto di vista di Helmut Marko, secondo il quale, la scuderia di Maranello è il nuovo punto di riferimento.

“Sono molto impressionato dalla gente di Maranello e da come hanno capito le nuove regole”, ha dichiarato il brasiliano a “La Gazzetta dello Sport”.

“Non sorprende che siano così avanti nella lotta per il titolo, ma non dovrebbero festeggiare troppo presto perché la stagione è ancora lunga. Non hanno ancora vinto il titolo”.

Se da un lato Massa invita la Ferrari a mantenere i piedi per terra, dall’altro riconosce il fatto che nelle prossime gare, a cominciare da Imola questo fine settimana, il team di Maranello sarà ancora più veloce:

“Ora ci sono delle piste nelle quali il carico aerodinamico gioca un ruolo importante. Penso a Imola, Spagna e Monaco. Saranno ancora più veloci lì. La Red Bull ha molta velocità sul rettilineo, ma la Ferrari ha molto bilanciamento in curva”.

Infine il brasiliano ha espresso il suo parere sull’inizio di stagione difficile di Carlos Sainz:

“Non è facile essere un pilota Ferrari. Forse l’errore in Australia è stato il risultato della sua pressione. Deve essere perfetto nelle prossime quattro o cinque gare, altrimenti la Ferrari darà il vantaggio a Leclerc”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati