F1 | Masi: “Valuteremo le norme IndyCar per chi provoca una bandiera rossa in qualifica”

"Si può sempre fare meglio, in qualsiasi situazione", ha proseguito il Direttore di gara della FIA

Masi non ha escluso delle modifiche al regolamento in qualifica
F1 | Masi: “Valuteremo le norme IndyCar per chi provoca una bandiera rossa in qualifica”

Intervistato da motorsport.com, Michael Masi non ha escluso l’utilizzo delle norme IndyCar per chi provoca una bandiera rossa durante la sessione di qualifica, sottolineando come Formula 1 potrebbe valutare un’opzione di questo tipo per evitare casi come quello di Charles Leclerc a Monaco durante la Q3.

L’obiettivo della FIA sarebbe infatti quello di spingere i piloti ad “evitare” errori, così da non avere sessioni “stoppate” a causa di incidenti, soprattutto in circuiti stretti e angusti come Monaco. La norme in IndyCar, ricordiamo, prevedono per chi provoca un regime di pericolo l’annullamento dell’ultimo giro “lanciato”.

“Si può sempre fare meglio, in qualsiasi situazione, e non vedo perché FIA e Formula 1 non possano prendere in considerazione un’opzione di questo tipo con tutti i suoi pro”, ha affermato Michael Masi. “Conosco il regolamento IndyCar e so che una cosa simile viene applicata anche in altre serie internazionali FIA, oltre che in tanti campionati locali in tutto il mondo. Valuteremo bene la norma per capire se la si potrà utilizzare o meno”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati