F1 | Martin Brundle: “Hamilton e Bottas potrebbero togliersi punti a vicenda”

Il finlandese è terzo nel Mondiale, a -23 da Vettel e a -10 da Hamilton

F1 | Martin Brundle: “Hamilton e Bottas potrebbero togliersi punti a vicenda”

Con la vittoria – la prima in carriera – conquistata nell’ultimo appuntamento iridato, disputato domenica scorsa sul tracciato russo di Sochi, Valtteri Bottas si è rilanciato in classifica accorciando le distanze nel Mondiale piloti da Sebastian Vettel e dal compagno di squadra Lewis Hamilton che ora distano rispettivamente 23 e 10 punti.

Per Martin Brundle la competitività mostrata finora dal finlandese (in Bahrain si è anche tolto la soddisfazione di marcare la sua prima pole) potrebbe penalizzare la Mercedes, in quanto sia lo stesso Bottas che Hamilton andrebbero a togliersi punti a vicenda in ottica iridata.

“Bottas ha battuto due volte Hamilton in qualifica e ha chiaramente dominato la gara a Sochi – ha dichiarati Brundle, commentatore per Sky Sports UK – Mercedes si trova ad affrontare un problema. Ed è un problema che la Ferrari non ha con Vettel e Raikkonen, ma la stagione è ancora lunga e ci sono ancora molti punti da assegnare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà” F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”
News F1

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”

Per l'opinionista tedesco il capitolo tra il campione del mondo in carica, che resterà in Red Bull nel 2026, e la Stella non è definitivamente chiuso
Nell’appuntamento dell’Hungaroring, disputato lo scorso weekend e ultimo prima della pausa estiva, è stato definito il futuro (a breve termine)