F1 | Martedì 18 aprile verrà discussa la penalità inflitta a Sainz nel GP d’Australia

La Ferrari punta a far togliere la sanzione comminata allo spagnolo, sprofondato al 12° posto nella classifica della gara di Melbourne

F1 | Martedì 18 aprile verrà discussa la penalità inflitta a Sainz nel GP d’Australia

Nella giornata di martedì 18 aprile verrà discussa la penalità inflitta a Carlos Sainz nel Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento stagionale del Mondiale 2023 di Formula 1 che si è svolto lo scorso 2 aprile all’Albert Park di Melbourne. Ad ufficializzare la data è stata la FIA, attraverso un comunicato stampa. La riunione che si svolgerà da remoto inizierà alle ore 8:00 CET alla quale parteciperanno Sainz, rappresenti della Ferrari e gli steward.

Sainz, che nella gara australiana ha ricevuto una penalità di cinque secondi per l’incidente con l’Aston Martin del connazionale Fernando Alonso al restart successivo alla seconda bandiera rossa, è scivolato dal quarto al dodicesimo posto uscendo così dalla zona punti.

La Ferrari, per bocca del team principal Frederic Vasseur, ha annunciato ricorso per chiedere la revisione della sanzione inflitta alla SF-23 numero 55 in quanto la manovra dello spagnolo è stata trattata in modo differente rispetto agli incidenti avvenuti tra Logan Sargeant e Nyck de Vries e i due compagni di squadra Alpine Pierre Gasly ed Esteban Ocon. Sinistri dove non sono state comminate penalità.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati