F1 | Marko: “Vettel favorito per il Mondiale 2017”

"Senza safety car al momento sbagliato Sebastian avrebbe vinto anche in Cina"

F1 | Marko: “Vettel favorito per il Mondiale 2017”

La lotta tra Sebastian Vettel e Lewis Hamilton, che finora si sono spartiti le vittorie in questo avvio di Mondiale, sta appassionando non solo i tifosi, ma anche i componenti dei team che, per ora, non sono in grado di lottare per la vittoria. In casa Red Bull a seguire con molto interesse la lotta al vertice c’è Helmut Marko, il “talent scout” austriaco che vide proprio in Vettel il suo pupillo dal maggior successo.

Secondo l’ex pilota austriaco, Sebastian è il favorito per la lotta al Mondiale 2017 che permetterebbe al tedesco di arrivare a quota cinque Titoli e raggiungere un mito del passato come Juan Manuel Fangio. Marko ha speso molte parole di stima verso Vettel, e indirettamente anche verso la Ferrari che, per il cacciatore di talenti della Red Bull, sarebbe stata finora in grado di vincere tutte le gare disputate.

“Penso che (Vettel) avrebbe vinto la gara in Cina se non avesse avuto la sfortuna della safety car uscita al momento sbagliato – ha dichiarato Marko, che i dice entusiasta delle prestazioni dell’ex pupillo – È un piacere vederlo combattere di nuovo”.

L’austriaco ha evidenziato come con una vittoria a Shangai Sebastian sarebbe stato ampiamente in testa al Mondiale (ora è a pari punti con Hamilton), condizione che può comunque mantenere fino al termine della stagione in corso. “Se dovessi scegliere tra i due (Hamilton e Vettel) scelgo Vettel. Lo conosco, so che ci si può fidare di lui quando ha sentito l’odore del sangue. È anche più legato alla sua macchina e alla sua squadra” ha concluso Marko.

Lorenzo Lucidi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati