F1 | Marko: “Verstappen guiderà per la Red Bull nel 2026”
L'olandese continuerà a guidare per la scuderia di Milton Keynes anche nella prossima stagione, caratterizzata dal cambio regolamentare

“Sì, posso confermare che Max Verstappen guiderà per la Red Bull nel 2026”. Le parole pronunciate da Helmut Marko, intervistato da RTL/ntv e sport.de, pongono fine alla telenovela che ha accompagnato in queste settimane il futuro del campione del mondo in carica.
Verstappen dunque, almeno per il prossimo anno, nel quale entrerà in vigore il nuovo regolamento tecnico sulle power unit che vedrà la Red Bull equipaggiata dal proprio motore in collaborazione con Ford, continuerà a essere il pilota di riferimento della squadra anglo-austriaca.
L’olandese, malgrado una monoposto non eccelsa e in una stagione difficile come quella attuale dove la Red Bull ha fatto anche i conti anche con il recente licenziamento di Chris Horner, sostituito dal francese Laurent Mekies, ha finora conquistato 185 punti (sui 192 totali del team) che lo pongono al terzo posto nel Mondiale piloti alle spalle del duo McLaren Piastri-Norris che sta dominando la scena in pista.
L’attuale posizione in classifica generale ha fatto scadere la clausola d’uscita che lo stesso Max avrebbe potuto esercitare, attivabile qualora fosse stato fuori dai primi tre posti della classifica generale durante la pausa estiva.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui