F1 | Marko: “Verstappen è il favorito per il titolo”
"A Miami, Max ha dato una lezione a tutti"
Il consulente della scuderia austriaca non ha dubbi: Max Verstappen è il candidato numero 1 per la vittoria del titolo Mondiale 2023. Una dichiarazione che mette in secondo piano Sergio Perez che, guardando la classifica, è ancora in lotta per il Mondiale.
Parlando della vittoria di Verstappen a Miami, Marko ha dichiarato che non ci sono dubbi su chi sarà il favorito:
“Checo è forte in alcuni circuiti come a Baku ma a Miami, Max ha dato a tutti una lezione. Nessuno può eguagliare il modo in cui ha gestito le gomme in modo che il giro più veloce fosse ancora possibile alla fine. Immaginate se Max fosse partito dalla pole position. Allora sarebbe stata davvero una gara noiosa”, ha dichiarato l’austriaco a Osterreich.
L’ex pilota di F1 Giancarlo Fisichella ha dichiarato a La Gazzetta dello Sport: “Verstappen è stato devastante a Miami. Ha dato l’impressione di poter guidare con una sola mano, anche se ovviamente ha una macchina che lo aiuta perché usa pochissime gomme e quando apre il DRS vola sul rettilineo. Può succedere che Perez, con la stessa macchina, vinca qualche gara in stagione. Ma quando parliamo di campionato del mondo, non c’è competizione”.
Marko ha parlato poi dei team avversari che non sono in corsa per il titolo, vale a dire Ferrari e Mercedes:
“Sono curioso di sapere quali aggiornamenti porteranno a Imola, se ne verrà fuori qualcosa. Se continuiamo così, allora sono già molto lontani”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui