F1 | Marko spiega la promozione di Lawson in Red Bull: “Può reggere il confronto con Verstappen”

Helmut Marko e la promozione di Liam Lawson in Red Bull

F1 | Marko spiega la promozione di Lawson in Red Bull: “Può reggere il confronto con Verstappen”

F1 Lawson Red Bull – Helmut Marko ha spiegato le ragioni dietro la promozione di Liam Lawson al fianco di Max Verstappen in Red Bull. La decisione a suo favore rispetto a Yuki Tsunoda, secondo l’austriaco, è stata influenzata dalla solidità mentale del neozelandese e dal suo potenziale di crescita.

“Con la sua forza mentale, Lawson è il più adatto a reggere il confronto con Max, che al momento è imbattibile,” ha dichiarato il Consulente della scuderia anglo-austriaca a Kleine Zeitung. “Nonostante la sua limitata esperienza in Formula 1, vediamo in lui il maggior potenziale per ulteriori miglioramenti.”

Lawson promosso in Red Bull

Il giapponese, attuale pilota dell’Academy Red Bull, rimarrà il punto di riferimento della squadra Racing Bulls. Tuttavia, Marko non ha nascosto le aree in cui il giapponese deve migliorare: “La sua velocità è indiscutibile, ma gli manca una certa costanza ed è un pilota molto emotivo. Il pacchetto complessivo era più favorevole per Lawson, ma Yuki resta la punta di diamante della Racing Bulls.”

La promozione di Lawson ha inoltre aperto la strada a Isack Hadjar, che debutterà in Formula 1 nel 2025. Sul giovane pilota francese, Marko si è detto fiducioso: “È molto veloce, ma anche impulsivo, e questo potrebbe rivelarsi interessante per il team. Con questa scelta, abbiamo ribadito l’importanza di puntare sui talenti del nostro vivaio. Sono convinto che Hadjar confermerà questa filosofia.”

Obiettivo valorizzare il vivaio

Con queste mosse, Red Bull ribadisce la strategia di valorizzare i propri giovani, confermando il suo ruolo centrale nella crescita dei talenti nel motorsport.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati