F1 | Marko difende il programma giovani della Red Bull: “L’arrivo di Perez non è una bocciatura”

"Abbiamo diverse opzioni sul tavolo, Perez compreso, e per un nostro giovane esiste sempre la possibilità di approdare in Red Bull nel 2022", hai affermato

Marko ha difeso a spada tratta il programma giovani della Red Bull
F1 | Marko difende il programma giovani della Red Bull: “L’arrivo di Perez non è una bocciatura”

Intervistato da Servus TV, Helmut Marko ha difeso a spada tratta il lavoro della Red Bull Junior Academy, sottolineando come l’arrivo di Sergio Perez a Milton Keynes non sia una bocciatura al programma giovani della scuderia austriaca. Secondo il braccio destro di Dietrich Mateschitz, la Red Bull può contare tra le proprie fila diversi giovani interessanti ed estremamente veloci, tra cui Yuki Tsunoda, Pierre Gasly e Jean Daruvala, aspetto che tiene tutto in discussione per quello che riguarda la line-up che verrà schierata nella stagione 2022.

“Non è facile garantire un afflusso continuo di talenti verso la Formula 1”, ha dichiarato Helmut Marko. “Bisogna però considerare che molta gente che abbiamo scoperto continua a correre in altre categorie. Continuano a fare quello che amano fare, quindi non è tutto negativo. Gli altri sarebbero certamente soddisfatti se i loro “talenti” avessero dei record come quelli che abbiamo raggiunto noi nel corso degli ultimi tre anni”.

“Abbiamo diverse opzioni sul tavolo, Perez compreso, e per un nostro giovane esiste sempre la possibilità di approdare in Red Bull nel 2022”, ha proseguito. “Con Yuki abbiamo riportato un giapponese in Formula 1 dopo tanto tempo e lui ha tutte le carte in regola per fare bene. Tra le nostre fila ci sono anche altri profili che possono scalare velocemente le gerarchie. Vedremo cosa avverrà l’anno prossimo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati