F1 | Marko: “La nostra vettura non è abbastanza veloce. Questo mi infastidisce più delle azioni di Max”

"Siamo tre decimi dietro McLaren. Cerco di tirare su di morale Verstappen, non ci arrendiamo", ha affermato lo storico consulente della Red Bull

F1 | Marko: “La nostra vettura non è abbastanza veloce. Questo mi infastidisce più delle azioni di Max”

Quello che ha visto protagonista la Red Bull a Barcellona, dove è andato in scena il nono appuntamento stagionale del Mondiale 2025 di Formula 1, è stato un weekend difficile.

Tra le criticità riscontrate dalla squadra di Milton Keynes figura anche la penalità inflitta a Max Verstappen per la manovra sulla Mercedes di George Russell, un’azione che ha fatto scivolare il campione del mondo in carica a margine della zona punti.

Una situazione non certo ideale per l’olandese che ha visto allungare il gap dal leader della classifica iridata Oscar Piastri, con il driver della Red Bull che ora paga 49 punti di ritardo dal rivale.

Analizzando il Gran Premio di Spagna, Helmut Marko ha preferito approfondire maggiormente la tematica relativa alla mancanza di competitività della RB21 piuttosto che il comportamento in pista del proprio pilota.

“La nostra macchina non è abbastanza veloce – ha dichiarato Marko, intervistato da OE24 – Questo mi dà ancora più fastidio delle azioni di Max. Siamo ancora tre decimi dietro la McLaren”.

Il manager austriaco, continuando con il proprio intervento, ha aggiunto: “A Barcellona ​​abbiamo visto che le nostre gomme si stavano consumando dopo dieci giri e la McLaren stava guadagnando terreno”.

Marko poi, parlando delle chance iridate di Verstappen, ha detto: “Se si ha l’impressione che stia lentamente rinunciando alla lotta per il campionato? Esatto. Cerco di tirarlo su di morale: non ci arrendiamo, ma bisogna fare qualcosa con la macchina”.

2/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati