F1 | Marchionne sul budget cap: “La Formula Uno è uno sport costoso”

"Le scuderie troverebbero comunque il modo di finanziare gli sviluppi sulle proprie monoposto", l'appunto del numero uno di Maranello

F1 | Marchionne sul budget cap: “La Formula Uno è uno sport costoso”

Tra le novità che Liberty Media, il colosso americano che nei prossimi mesi acquisterà la totalità del pacchetto azionario della Formula Uno, vorrebbe introdurre nel Circus ci sarebbe quella relativa al budget cap. Una soluzione finalizzata ad aumentare la concorrenza in pista riducendo così il divario economico che separa i top team da quelli di metà e di bassa classifica.

Secondo il parere del presidente della Ferrari Sergio Marchionne una proposta del genere non troverebbe mai terreno fertile in uno sport come la Formula Uno.

La Formula Uno è una categoria motoristica estremamente costosa – ha detto il numero uno del Cavallino in un’intervista rilasciata al Sun – Nonostante tutti questi interventi da parte della FIA per cercare di limitare la spesa, i team troverebbero altri modi per spendere le proprie risorse. Il tetto di spesa è un’idea nobile di principio, ma molto dipenderà dalla linea che vorranno adottare le scuderie”.

In Ferrari negli ultimi anni non abbiamo risparmiato un euro – ha continuato Marchionne – Abbiamo semplicemente ridistribuito la nostra spesa in altre aree. Questo è il problema per tutti coloro che cercano di imporre limiti in materia di sviluppo auto: se determinati settori vengono lasciati aperti, la spesa si concentra in quei determinati settori”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati