F1 | Marca controcorrente: Red Bull confermerà Perez nel 2025
Secondo il quotidiano spagnolo Checo ha ingenti sponsor che lo sostengono e salverà così il suo sedile
Sergio Perez ha un contratto con la Red Bull anche per il 2025, e nonostante il suo futuro si appeso un filo, per gli spagnoli di Marca la scuderia anglo-austriaca rispetterà l’accordo con il pilota messicano.
Sulle colonne del quotidiano spagnolo si legge infatti che Checo ha avuto il via libera, dal team e con il placet di Horner, per produrre una linea di abbigliamento tutta sua in accordo con un marchio non ancora noto. Un ennesimo sponsor che si andrebbe aggiungere ai già noti Claro e Telcel, per citare i due più grandi, insieme ai tanti altri marchi che supportano il pilota messicano. Grazie ai munifici sponsor Red Bull riesce a coprire lo stipendio di Checo e a incassare per di più una cifra vicina ai 30 milioni di dollari all’anno.
Ci sono insomma motivazioni economiche forti e fondate, secondo Marca, per cui la scuderia diretta da Horner avrebbe interesse a rispettare il contratto in essere con Checo, almeno fino alla scadenza naturale dell’accordo, ovvero il 2025. Se così fosse sia Yuki Tsunoda che Liam Lawson dovrebbero accontentarsi di correre almeno un altro anno per la Racing Bulls. Perez, dal canto suo, è convinto di poter salvare il suo sedile, nonostante le prestazioni a dir poco insufficienti di questo suo orribile 2024.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Pingback: F1 | Perez contro chi lo vuole fuori dalla Red Bull: “Voci diffuse da chi non conosce i fatti”