F1 | Magnussen contro Halo: “Fastidioso e brutto”
"E difficile entrare e uscire dalla macchina
Se alcuni piloti si sono abituati alla presenza dell’ Halo sulle monoposto, supportando quindi l’innovazione sulla sicurezza, non si può dire la stessa cosa del pilota della Haas.
Kevin Magnussen infatti, si è scagliato contro il dispositivo, non soltanto per il lato estetico ma anche per un fattore di comodità:
“E’ molto fastidioso e brutto -ha dichiarato a Ekstra Bladet– ed è difficile entrare e uscire dalla macchina, come accendere e spegnere il volante. E’ imbarazzante e fastidioso”.
Il pilota della Toro Rosso, Pierre Gasly, ha ammesso di essersi strappato la tuta a causa della presenza del dispositivo.
Lato estetico a parte, Magnussen ha aggiunto che Halo non dà fastidio mentre si è alla guida ma non è sicuro:
“Va bene perché negli angoli guardi a sinistra e a destra comunque, distrae la vista ma non è un problema. Se stai inseguendo qualcuno in Eau Rouge, non sei in grado di vedere se ha commesso un errore in cima e si è girato: è probabilmente lo stesso anche per la prima curva di Austin. Ma soprattutto un’auto di Formula 1 per me deve essere aperta, quindi questo è sbagliato per la Formula 1”.
Carlos Sainz ha sottolineato un altro problema:
“Quando piove, l’Halo ferma le gocce sulla visiera, quindi non puoi davvero capire se piove o meno”.
E Robert Kubica ha dichiarato: “È una sfida uscire dalla macchina. Dopo la prima gara in Australia, penso che scenderò in platea per ridere quando usciranno”.
Jessica Cortellazzi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui