F1 | Magnussen: “Baku, pista entusiasmante”
"Ci sono opportunità per sorpassare e divertirsi"
Kevin Magnussen, pilota del team Haas, era presente alla conferenza stampa del Gran Premio d’Azerbaijan. Sulla carta, le caratteristiche del circuito azero non sono favorevoli per la scuderia americana, ma il pilota svedese spera di poter sfruttare le occasioni che si presenteranno in gara:
“Baku è una pista entusiasmante, c’è tanta azione e in passato ci sono state tante safety car. Vedremo se andrà ancora così. Ci sono opportunità per sorpassare e divertirsi. Al via di un weekend c’è sempre ottimismo. Questa sulla carta non è una pista che dovrebbe aiutarci ma in passato abbiamo fatto punti con una macchina lenta e ora la macchina è competitiva. C’è un problema che dobbiamo risolvere e spero sia solo una questione di tempo”.
Sul tema pneumatici, Magnussen ha aggiunto che a Baku il team ha portato delle soluzioni che dovrebbero risolvere almeno in parte, i problemi riscontrati nelle gare precedenti:
“Gomme? Non c’è una soluzione unica, ma abbiamo cercato espedienti per risolvere. Siamo ancora nel processo di comprensione e poi dovremo arrivare alla soluzione. Abbiamo portato qui delle cose che ci dovrebbero aiutare. Vedremo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui