Non solo Mercedes contro Red Bull, Max Verstappen contro Lewis Hamilton. Nell’intensa stagione 2021 non c’è solo la sfida al vertice ma anche quella che vede contrapposte McLaren e Ferrari per il terzo posto nel Mondiale costruttori. Una battaglia serrata che al momento vede davanti Woking su Maranello, anche se la disputa è lungi dall’essere decisa. Mancano infatti ancora sei gare e come ha sottolineato Carlos Sainz, arrivato quest’anno in Ferrari proveniente proprio dalla McLaren, il pronostico è più che mai aperto.
Lo spagnolo inoltre confida nell’aggiornamento della power unit, montata dapprima a Sochi sulla SF21 di Charles Leclerc e successivamente a Istanbul sulla numero 55 e che finora ha destato ottimi riscontri, per cercare di dare la spallata decisiva nel rush finale della stagione.
“A Sochi sono stati più veloci di noi. Quindi credo ancora che ci saranno alti e bassi fino alla fine dell’anno – ha dichiarato Sainz, citato da Autosport – Questo motore dovrebbe darci la possibilità per i circuiti dove siamo dietro di essere più vicini a loro, per i circuiti dove siamo davanti di incrementare il vantaggio. Questo è quello che volevamo quando abbiamo portato l’aggiornamento ed è quello che speriamo per rendere la battaglia più intensa. In Turchia abbiamo preso 10 punti su di loro, ed è un a lunghezza abbastanza grande. Mancano sei gare, tutto può accadere”.