F1 | Londra potrebbe ospitare un evento per il GP di Silverstone

Liberty Media starebbe pensando ad un evento parallelo nella capitale per promuovere il GP della Gran Bretagna

F1 | Londra potrebbe ospitare un evento per il GP di Silverstone

Un evento a Londra per promuovere il prossimo GP della Gran Bretagna? I nuovi proprietari della Formula 1 ci stanno pensando da tempo. A dieci anni esatti dall’ultimo evento del genere svoltosi nella capitale, l’idea sta prendendo sempre più corpo per rilanciare la storica gara di Silverstone.

In una recente intervista al Times il nuovo boss Chase Carey si è detto allarmato per la mancanza di pubblicità della gara inglese: “Potresti camminare per Londra e non sapere nemmeno che è in corso il Gran Premio”.

Per questo il consiglio comunale della capitale inglese ha da poco confermato che sarebbero iniziati i colloqui per un evento parallelo da svolgersi in città. Nulla è stato ancora concordato, ma le discussioni sono state avviate.

Questa possibilità, oltre che rappresentare un buon ritorno di immagine per la Formula 1 e per l’Inghilterra potrebbe aprire ulteriormente le porte per un futuro Gran Premio per le strade di Londra, vecchio pallino di Liberty Media.

“Londra è una grande città – ha ammesso Carey al Telegraph – e non c’è dubbio che è una delle città in cui vorremmo essere presenti. Stiamo parlando con un sacco di persone e, realisticamente, ho un elenco lunghissimo di posti che vorrebbero ospitare delle gare”.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati