F1 | Liberty Media vuole modificare i circuiti di Formula 1
L'iniziativa verrebbe gestita da Ross Brawn: quest'ultimo ritiene che alcune aree di determinati circuiti potrebbero essere ricostruite per favorire i sorpassi
Con la fine della stagione, Liberty Media pensa già a quali novità poter introdurre per la prossima stagione. I proprietari della Formula 1, dopo aver ridato più ritmo e competitività alla F1, avvicinandola molto al pubblico anche grazie all’utilizzo attento della regia da un lato e dai social network dall’altro, vuole mettere mani anche sui circuiti.
L’iniziativa verrebbe gestita da Ross Brawn: quest’ultimo ritiene che alcune aree di determinati circuiti potrebbero essere ricostruite per favorire i sorpassi. “Stiamo già parlando con alcuni circuiti, si tratta di possibili cambiamenti che dovrebbero migliorare le gare”, ha dichiarato il direttore sportivo generale al portale tedesco Motorsport-total.
L’analisi partirebbe da quei circuiti in cui sono avvenuti più sorpassi: “Può essere analizzato statisticamente”, ha detto Brawn. “Questo è molto importante per migliorare la guida”, ha continuato Brawn. Ovviamente la proposta deve essere studiata nel dettaglio per poterla applicare: in questo caso i cambiamenti dovrebbero andare ad ampliare alcune sezioni del circuito, ampliando la carreggiata, per avere più spazio e più opportunità per sorpassare. “Austin è uno degli esempi”, ha detto. Comunque qualsiasi cambiamento verrà proposto avrà sempre l’obiettivo di rendere “migliore la Formula 1”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui