F1 | Liberty Media vuole modificare i circuiti di Formula 1

L'iniziativa verrebbe gestita da Ross Brawn: quest'ultimo ritiene che alcune aree di determinati circuiti potrebbero essere ricostruite per favorire i sorpassi

F1 | Liberty Media vuole modificare i circuiti di Formula 1

Con la fine della stagione, Liberty Media pensa già a quali novità poter introdurre per la prossima stagione. I proprietari della Formula 1, dopo aver ridato più ritmo e competitività alla F1, avvicinandola molto al pubblico anche grazie all’utilizzo attento della regia da un lato e dai social network dall’altro, vuole mettere mani anche sui circuiti.

L’iniziativa verrebbe gestita da Ross Brawn: quest’ultimo ritiene che alcune aree di determinati circuiti potrebbero essere ricostruite per favorire i sorpassi. “Stiamo già parlando con alcuni circuiti, si tratta di possibili cambiamenti che dovrebbero migliorare le gare”, ha dichiarato il direttore sportivo generale al portale tedesco Motorsport-total.

L’analisi partirebbe da quei circuiti in cui sono avvenuti più sorpassi: “Può essere analizzato statisticamente”, ha detto Brawn. “Questo è molto importante per migliorare la guida”, ha continuato Brawn. Ovviamente la proposta deve essere studiata nel dettaglio per poterla applicare: in questo caso i cambiamenti dovrebbero andare ad ampliare alcune sezioni del circuito, ampliando la carreggiata, per avere più spazio e più opportunità per sorpassare. “Austin è uno degli esempi”, ha detto. Comunque qualsiasi cambiamento verrà proposto avrà sempre l’obiettivo di rendere “migliore la Formula 1”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati