F1 | Lewis Hamilton saluta Petronas nella sua ultima visita in Malesia da pilota Mercedes

"12 anni indimenticabili all'interno di una grande famiglia", ha detto Lewis

F1 | Lewis Hamilton saluta Petronas nella sua ultima visita in Malesia da pilota Mercedes

Lewis Hamilton ha reso omaggio a Petronas durante la sua ultima visita in Malesia come pilota della Mercedes. Il sette volte campione del mondo ha salutato tutti i dipendenti della fabbrica e i fan malesi in un emozionante evento nelle iconiche Twin Towers della compagnia energetica a Kuala Lumpur. Oltre 1.000 dipendenti si sono radunati per l’occasione, con il britannico che ha espresso sincera gratitudine per il loro contributo continuo sin dal 2010, anno in cui Petronas ha iniziato la collaborazione con il team. La visita di Lewis si è conclusa con un evento dedicato ai fan malesi, tenutosi in una sala espositiva da 3.000 posti, organizzato e sponsorizzato da Petronas stessa.

“Ricordo la prima volta che sono venuto alle Twin Towers di Petronas a Kuala Lumpur dopo averle viste nei film – ha detto Lewis. Non potevo credere di essere lì e di aver iniziato a lavorare con un’organizzazione come questa. Essere parte di una partnership così vincente tra il nostro team e Petronas, una delle più grandi nella storia dello sport, è qualcosa di cui vado estremamente fiero. Abbiamo raggiunto risultati ben oltre le aspettative. Questi 12 anni sono stati indimenticabili e, tra alti e bassi, ho sempre percepito di far parte di una famiglia”.

“Venire qui per l’ultima volta come pilota Mercedes è stato un momento carico di emozioni. Da un lato, è triste, ma dall’altro è meraviglioso poter celebrare tutto ciò che abbiamo realizzato insieme ai colleghi e ai fan malesi. È sempre un’esperienza umile vedere il supporto che continua a crescere nel tempo. Ho avuto il privilegio di contribuire a tanti progetti straordinari di Petronas nella comunità: dalla piantumazione di mangrovie al supporto per la crescita della loro università, fino a ispirare i giovani verso le materie Steam, e molto altro. Voglio ringraziare di cuore l’azienda per tutto quello che abbiamo costruito insieme, per i loro prodotti eccezionali che ci hanno aiutato a vincere in pista e per tutte le persone straordinarie con cui ho avuto l’onore di lavorare. Mi mancherete”.

Siti Azlina Abd Latif, Senior General Manager of Strategic Communications, Group Strategic Relations and Communications di Petronas, ha commentato: “A nome di tutta l’azienda e della Malesia, desidero ringraziare Lewis per il suo contributo fondamentale ai successi incredibili che abbiamo condiviso nel corso degli anni. Sappiamo che, ovunque lo porterà il futuro, resterà sempre parte della famiglia Petronas e sarà accolto a braccia aperte ogni volta che tornerà in Malesia. La partnership tra le due società ha portato entrambe le realtà a livelli storici di innovazione, successo e crescita, e siamo entusiasti per ciò che ci riserverà il futuro”.

Petronas è diventata Official Title and Technical Partner del team nel 2010, mentre Lewis si è unito come pilota ufficiale nel 2013. Durante i suoi 12 anni con il team, Petronas ha alimentato le vetture con tre generazioni del carburante Primax, contribuendo a una carriera ricca di successi da record: sei dei sette titoli mondiali piloti di Lewis, otto costruttori consecutivi, 84 vittorie, 78 pole position e 153 podi. Questa collaborazione ha rappresentato un pilastro fondamentale per il successo in pista e un esempio di eccellenza tecnica e innovazione.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati