F1 | Leclerc: “Voglio vincere il titolo con la Ferrari”

"Voglio riportarla al top", ha ammesso il talento del Cavallino

F1 | Leclerc: “Voglio vincere il titolo con la Ferrari”

L’appuntamento di Montecarlo, settima tappa stagionale del Mondiale 2022 di Formula 1 che andrà in scena in questo weekend, non può essere come tante altre per Charles Leclerc. È la gara di casa per il monegasco che è nato e cresciuto tra le stradine del Principato. Ragion per cui ambisce alla massima posta in palio, non perdendo chiaramente di vista di vista l’obiettivo principale che è quello di conquistare il titolo alla guida della Ferrari.

Tutto quello che voglio è vincere il titolo con la Ferrari – ha dichiarato Leclerc, intervistato da L’Equipe – Non importa se è contro Max, Lewis o chiunque altro. Voglio riportare la Ferrari al top. Ma ovviamente voglio vincere la gara questo fine settimana, Monaco è la mia casa. È dove sono andato a scuola. Quando correvo da bambino gli insegnanti si chiedevano perché non fossi in classe. Sarebbe bello vincere qui davanti alla mia famiglia, ai miei amici e a tutti coloro che hanno creduto in me”.

Finora il GP di Monaco non ha riservato ancora alcuna gioia a Leclerc. Straziante l’edizione dello scorso anno, dove Charles fu costretto a ritiro ancora prima di scendere in pista per la gara dopo aver segnato al sabato la pole. Memore di quanto accaduto nel 2021, l’alfiere del Cavallino non prenderà più alcun rischio.

Amo le piste cittadine, mi piace flirtare con il rischio – ha detto Charles – Su piste come questa non c’è spazio per errori. Senti davvero l’adrenalina. L’anno scorso ho corso un grosso rischio per salire in pole position perché sapevo che avrei avuto bisogno di un miracolo per arrivare in prima fila e sono finito nel muro. Questa volta non prenderò grandi rischi perché capisco che i punti sono molto importanti per il campionato. Ma non cambierò il mio approccio e manterrò le mie tradizioni, soprattutto dormendo a casa”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati