F1 | Leclerc: “Verstappen sa adattarsi a diverse situazioni, anche io ho questa caratteristica”

"Quando ci sarà il momento di correre rischi ci proverò", ha riferito il monegasco

F1 | Leclerc: “Verstappen sa adattarsi a diverse situazioni, anche io ho questa caratteristica”

Il 2024 ha incoronato Max Verstappen campione del mondo per la quarta consecutiva, con l’olandese che ha dovuto fare i conti con una vettura non competitiva nel medio e lungo periodo. Se si esclude la prima parte di stagione, dove l’alfiere della Red Bull ha potuto guidare una monoposto costantemente più veloce rispetto alla concorrenza, nella seconda ha invece dovuto correre in difesa gestendo quel vantaggio su Lando Norris che lo ha portato a Las Vegas a chiudere la pratica iridata.

Da parte di Verstappen non sono mancate manovre dure, come quella avvenuta in Messico dove ha subito una pesante penalità di 20 secondi per la battaglia con Norris. Discutendo sullo stile di guida di Verstappen, Charles Leclerc ritiene che l’olandese riesce ad adattarsi alle varie situazioni che si presentano in base agli sviluppi di gara. Una caratteristica che lo stesso monegasco ha ammesso di avere nelle sue corde e che sperimenterà quando ci sarà l’occasione.

“Devi scegliere le tue battaglie e penso che Max sappia adattarsi a diverse situazioni, e lo abbiamo visto – ha dichiarato Leclerc, intervistato da RacingNews365 – Ci sono stati momenti in cui non era aggressivo, ma quando è giunto il finale di stagione e Lando è tornato lì, lo si è visto giocare molto di più con le regole, e sento di avere questa caratteristica dentro di me”.

Il monegasco, proseguendo il proprio pensiero, ha aggiunto: “So che ogni volta che saranno in gioco cose importanti, quando sarà il momento di correre rischi con le persone giuste ci proverò”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati