F1 | Leclerc sulle difficoltà Ferrari in Bahrain: “Non siamo rimasti sorpresi”

"Ma è stato comunque doloroso confrontarci con loro", ha ammesso il monegasco

F1 | Leclerc sulle difficoltà Ferrari in Bahrain: “Non siamo rimasti sorpresi”

Non è stato affatto un inizio di Mondiale tranquillo in casa Ferrari. La scuderia del Cavallino ha infatti portato a traguardo nella gara inaugurale di Sakhir la sola SF-23 di Carlos Sainz, con lo spagnolo giunto quarto e beffato nel finale dall’Aston Martin di Fernando Alonso andata a podio, mentre Charles Leclerc ha dovuto alzare bandiera bianca.

Un tema, quella relativo ai problemi di affidabilità, tornato prepotentemente alla ribalta in casa del Cavallino dopo le criticità emerse già lo scorso anno con la F1-75. La gara del Bahrain ha confermato, qualora ci fossero dubbi, l’ottimo lavoro portato avanti in inverno dalla Red Bull che ha piazzato una doppietta in scioltezza. Una prestazione esaltante quella della RB19, diametralmente opposta a quella della Rossa che ha pagato un gap importante dalla vetta. Sulle difficoltà della SF-23 ne ha discusso Leclerc, con il monegasco che non si è detto stupito dei problemi emersi tra le dune di Manama.

“Non siamo rimasti sorpresi che ciò sia accaduto dopo i giorni di test, ma è stato comunque doloroso confrontarci con la Red Bull”, ha dichiarato Leclerc.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati