F1 | Leclerc ricorda le prime gare nel Circus: “Erano piuttosto lunghe”

"Dovevo abituarmi a questo cambiamento, rispetto ai 20 giri che si percorrono in Formula 2", ha sottolineato il monegasco

F1 | Leclerc ricorda le prime gare nel Circus: “Erano piuttosto lunghe”

Il 2018 ha rappresentato la stagione del ‘grande salto’ per Charles Leclerc. Il monegasco infatti, dopo aver vinto il titolo in Formula 2 l’anno precedente con il team Prema, è approdato in Formula Uno dove è stato protagonista di un campionato più che positivo in Alfa Romeo Sauber consentendogli la successiva promozione in Ferrari.

Leclerc, parlando delle differenze tra le gare disputate nella serie cadetta e quelle del Circus, ha detto: “La gestione dei pneumatici è più estrema in Formula 2 che in Formula Uno. Per quel che riguarda la gestione del carburante non ne abbiamo in Formula 2 mentre è differente in Formula Uno”.

Ha poi aggiunto: “Ricordo di aver trovato le prime gare estremamente più lunghe in Formula Uno rispetto alla Formula 2. Bisogna abituarsi a questo cambiamento perché dopo 20 giri pensi di essere già arrivato al tragiardo ma poi ti dicono: ‘Ok, ci sono altri 40 giri da percorrere‘. È piuttosto lungo! A parte questo, non c’è così tanta differenza”.

Su George Russell, campione in carica della Formula 2, che nella nuova stagione farà coppia con Robert Kubica in Williams, Leclerc ha detto: “È un pilota molto forte, non ho molti consigli da dargli. Sicuramente troverà la sua strada”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Cina, le nostre pagelleF1 | GP Cina, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Cina, le nostre pagelle

Verstappen "monotono", Norris guida da campione, Leclerc c'è
Max Verstappen 10 e lode Non si vede mai, nel senso che pronti via, saluta la compagnia e lo ritroviamo