F1 | Leclerc guarda il bicchiere mezzo pieno: “Dopo Spa eravamo preoccupati, a Monza weekend positivo”
"Non possiamo dimenticare che la nostra macchina non è la migliore su questo tipo di pista", ha aggiunto il monegasco
La gara di Monza, non solo dal punto di vista ambientale, essendo la gara di casa, rappresentava una prova importante per la Ferrari che ha concluso l’appuntamento brianzolo al secondo posto con Charles Leclerc e al quarto (in rimonta dal fondo dello schieramento) per Carlos Sainz.
La scuderia del cavallino aveva ancora bene in mente le difficoltà patite a Spa a fine agosto, rimaste però un lontano ricordo su un’altra pista molto veloce come appunto Monza. Nonostante la vittoria sfuggita, andata ad un sontuoso Max Verstappen, Charles Leclerc promuove il lavoro svolto in pista della Ferrari che lo ha anche portato a conquistare la pole position nella giornata di sabato.
“Se mi sento incoraggiato dopo questo weekend? Sì, esatto – ha dichiarato Leclerc, intervistato durante la press conference post GP di Monza – Dopo Spa eravamo piuttosto preoccupati. Eravamo molto, molto lontani in qualifica ma anche come passo gara, rispetto alla Red Bull. Penso che questo fine settimana abbiamo lavorato massicciamente, in particolare FP1, FP2, cercando di testare diverse direzioni per questa vettura ed è andata bene. Ieri (sabato) abbiamo lottato per la pole ed è stata una sorpresa. Oggi (ieri) anche il ritmo era molto, molto migliore. Non possiamo nemmeno dimenticare che la nostra macchina forse non è la migliore per questo tipo di pista, ma penso che sia stato un weekend nel complesso positivo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui