F1 | Leclerc: “Ferrari? Devo meritare questa opportunità”
"Se il prossimo anno non andassi forte, la Ferrari farebbe bene a non puntare più su di me. Se invece dovessi fare bene sarebbe giusto confermarmi", ha sottolineato il monegasco
Dalla prossima stagione Charles Leclerc coronerà il sogno nel cassetto di tanti ragazzi che si affacciano sulla scena del motorsport: diventare pilota (titolare) Ferrari.
Il monegasco, attualmente in forza all’Alfa Romeo Sauber dove finora ha totalizzato 21 punti in campionato, non sembra avvertire la pressione nonostante il grande salto: “Non l’avverto, ho una mentalità che mi permette di gestirla – ha sottolineato Leclerc nel podcast Beyond The Grid, presente su Formula1.com – Non sono nervoso, questo sport è pieno di tensioni e adrenalina. Non prendo in considerazione i giudizi della gente, cerco solo di concentrarmi su me stesso e di ottenere le migliori prestazioni in pista”.
Con tutta schiettezza e onestà Leclerc ha aggiunto: “Se il prossimo anno non andassi forte, la Ferrari farebbe bene a non puntare più su di me. Se invece dovessi fare bene sarebbe giusto confermarmi”.
Continuando con la sua disamina il monegasco ha detto: “Come ogni anno all’inizio si partirà alla pari, poi a un certo punto ci sarà un pilota che lotterà per il campionato mentre l’altro no. Credo che sia normale per il secondo aiutare il primo, sarò pronto a farlo se non sarò in lotta per il Mondiale. A parte questo, non andrò lì per fare il secondo pilota”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui