F1 | Leclerc ammette di puntare alla Ferrari 2019

"Per ora resto concentrato sul Titolo F2"

F1 | Leclerc ammette di puntare alla Ferrari 2019

Il venerdì malese ha visto protagonista, oltre alla pioggia e ai piloti che domenica lotteranno per la vittoria, anche tanti talenti della GP2/F2 che hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con l’asfalto di Sepang. Tra loro c’era Charles Leclerc, probabilmente il più quotato tra loro, che ha condotto la Sauber nelle FP1 mostrando un buon potenziale e non commettendo errori.

Fredric Vasseur, team principal della Sauber, non esclude che il monegasco l’anno prossimo possa avere un posto da titolare. Tuttavia preferisce che Leclerc pensi ai suoi impegni più urgenti. “Penso che debba concentrarsi sull’attuale Campionato e vincere il Titolo F2. Poi vedremo per il prossimo anno”.

Leclerc, dal canto suo, sembra determinato a debuttare in F1 già la prossima stagione, senza passare per la Superformula come fatto, ad esempio, da Pierre Gasly. “Vedremo le opzioni che avrò alla fine dell’anno, ma vorrei non andare in Giappone“.

E sulla possibilità di sbarcare a Maranello in un futuro non troppo lontano, il giovane pilota della FDA non nasconde che ne sarebbe felice. “Qualsiasi pilota che dovesse avere la possibilità di andare in Ferrari la coglierebbe – ha spiegato – ora sono concentrato sulla Formula 2, poi farò la prossima stagione e dopo penserò al 2019. Naturalmente farò del mio meglio per essere in un team superiore quanto prima”.

Lorenzo Lucidi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati