F1 | Le scuse di Hamilton alla giornalista di Sky dopo l’intervista in Spagna

"Mi dispiace davvero, sono solo molto giù", ha detto il sette volte iridato a Rachel Brookes

F1 | Le scuse di Hamilton alla giornalista di Sky dopo l’intervista in Spagna

Il weekend del Gran Premio di Spagna si è concluso in modo piuttosto amaro per Lewis Hamilton. Il pilota della Ferrari ha tagliato il traguardo in sesta posizione dopo essere stato sverniciato dalla Sauber di Nico Hulkenberg. Una ciliegina su una torta salatissima per il sette volte campione del mondo, arrivato domenica con tutti i migliori auspici dopo la qualifica, ma il passo gara e il bilanciamento della sua monoposto non gli sono mai stati d’aiuto. Se da una parte Leclerc riesce a tirare fuori il massimo e conquistare anche dei podi insperati, dall’altra il britannico non sta vivendo certamente il miglior momento della sua carriera, e questo inizio di avventura a Maranello è ben lontano da quanto sperato.

Nel dopo gara di Barcellona, al classico ring delle interviste, Lewis è apparso molto sfiduciato, ed è già virale la conversazione con la giornalista di Sky UK, Rachel Brookes.

Brookes: “Mi dispiace saperti così abbattuto, è difficile vederti in questo stato”.
Hamilton: “Cosa posso dire? È stata una giornata pessima, e non ho molto altro da aggiungere. È stata dura, tutto qui. Non avrebbe senso entrare nei dettagli, non è colpa vostra. Semplicemente non so cosa dire”.
Brookes: “Capisco. Spero che il team riesca a trovare delle risposte per te”.
Hamilton: “Dubito che ci riusciranno. Probabilmente è solo colpa mia”.

All’indomani, il giornalista David Croft, nel suo consueto appuntamento The Fast and The Curious ha svelato come, a telecamere spente, Hamilton si sia scusato con la collega di Sky, ammettendo di star passando un momento piuttosto complicato.

“Lewis era davvero abbattuto, e a nessuno fa piacere vederlo in quello stato – ha detto Croft. Che lo si segua da tifosi o meno, resta uno dei più grandi piloti che il motorsport abbia mai conosciuto. Lo dicono i numeri, ma credo che il suo valore vada oltre le statistiche. Quando parla con sincerità, mostra il suo lato più autentico e va riconosciuto per questo. Ha fatto molto di positivo anche fuori dalla pista. Dopo l’intervista con Rachel Brookes, si è scusato per il tono, dicendole: ‘Mi dispiace davvero, sono solo molto giù’. Era un momento privato, lontano dalle telecamere, e dimostra quanto fosse sinceramente provato. Non era una finta, potete crederci”.

4.4/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati