F1 | Lawson rivela: “Red Bull? Non ho ancora certezze per il prossimo anno”

Liam Lawson non si è voluto sbilanciare su un'eventuale promozione in Red Bull nel 2025

F1 | Lawson rivela: “Red Bull? Non ho ancora certezze per il prossimo anno”

F1 Lawson Red Bull – Liam Lawson si trova in una fase cruciale della sua carriera, senza certezze sul futuro con Red Bull mentre si avvicina all’ultima gara del suo contratto attuale con VCARB. Il giovane neozelandese, protagonista di sei gare come sostituto di Daniel Ricciardo, ha mostrato buone capacità, ma non ha ancora ricevuto conferme riguardo un possibile posto nella prossima stagione. “Ogni weekend in Formula 1 rappresenta un’occasione per essere valutati,” ha affermato il 22enne, sottolineando come la sua posizione sia rimasta incerta per diverse gare. Dopo una prova complicata in Qatar, l’attuale alfiere della Racing Bulls vuole concentrarsi al meglio sulla trasferta di Abu Dhabi, così da chiudere il campionato con una performance convincente.

Lawson e il futuro in Red Bull

“L’ultima corsa è quella che spesso rimane impressa e sappiamo che il fine settimana in Qatar è stato difficile. Ora vogliamo concentrarci per ottenere un risultato più forte,” ha proseguito nel proprio intervento nel giovedì di Yas Marina. “Non so cosa accadrà. Mi auguro di avere presto delle novità, ma ho fiducia nel team e sono certo che prenderanno la decisione migliore senza far passare troppo tempo. Forse, dalla prossima settimana, inizierò a sentire la frustrazione se non avrò ancora un quadro definito. Tuttavia, finché sono in pista, il focus rimane sulle gare e non sulla mia situazione personale”.

Nessuna certezza ad oggi

La gara finale rappresenta un’opportunità fondamentale per il neozelandese, che mira a consolidare la sua reputazione e a convincere Christian Horner e soprattutto Helmut Marko con una prestazione solida. In ballo, ovviamente, c’è il sedile attualmente in mano a Sergio Perez, sempre più vicino all’addio alla scuderia di Milton Keynes. Il futuro è ancora incerto, ma la determinazione e il talento dimostrato finora potrebbero giocare un ruolo decisivo nel garantirgli un posto in Formula 1.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati