F1 | L’analisi di Villeneuve su Ferrari: “Non è progredita con Vasseur”

E su Leclerc: "Il tempo passa"

F1 | L’analisi di Villeneuve su Ferrari: “Non è progredita con Vasseur”

Jacques Villeneuve ha messo in discussione la decisione della Ferrari di confermare Frederic Vasseur oltre il 2025, sostenendo che la continuità funziona solo “quando le cose vanno bene”. Intervistato da “La Gazzetta dello Sport”, il campione del mondo 1997, ha detto di non essere convinto che la decisione sia stata puramente basata sulle prestazioni.

“Se hanno scelto di continuare con lui, significa che i piloti sono felici di lavorare con lui e si sentono protetti. Hanno formato un gruppo, tutti e tre, e questo potrebbe essere un bene per il futuro. Ma se ci basiamo solo sui risultati, non possiamo ignorare il fatto che la Ferrari non è progredita sotto di lui”.

Villeneuve è stato anche schietto quando gli è stato chiesto di Charles Leclerc che continua a insistere sul fatto che guidare per la  Ferrari significa molto di più per lui che diventare campione del mondo.

“È un bel messaggio per la squadra e i tifosi. Ma non credo che sia vero, un vero pilota vuole vincere, questo è tutto ciò che conta. Vincere con la Ferrari, quando gli altri non l’hanno fatto, è ancora più bello. Ma il tempo passa e ogni pilota deve fare scelte intelligenti riguardo al proprio futuro”.

Alla domanda sulle difficoltà di Lewis Hamilton, Villeneuve ha detto che pensa che il problema non siano solo le prestazioni o l’età, ma anche il disallineamento culturale e la disorganizzazione della Ferrari.

“Viene da un background completamente diverso: metodi inglesi e tedeschi. La confusione interna di Ferrari, anche alla radio, non sta aiutando il suo adattamento. L’anno prossimo sarà la vera resa dei conti con Leclerc. Questa macchina non è stata progettata per lui ma con così tanta attenzione al suo arrivo, è giusto dire che questa prima fase è stata deludente”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati